Bus urbano

Bus urbano

BORMIO – In attesa di conoscere quali saranno le reazioni alle decisioni di aumentare le tariffe dei parcheggi di superficie, mantenendo basse quelle dei parcheggi interrati, Bormio si prepara a promuovere il nuovo piano di trasporti pubblico che con la stagione invernale prossima prevede quattro linee a coprire tutto il paese. In attesa di definizione modalità, tempi e costi del servizio skibus valido a livello comprensoriale e non soltanto.

La principale novità, come detto, riguarda il numero delle linee di trasporto urbano che saranno attivate a partire dal 24 dicembre. Dal 4 dicembre il servizio urbano prevede due linee di servizio, la linea rossa e la linea verde che avranno una frequenza di passaggio di 30 minuti.
Dal 24 dicembre e sino al 19 marzo il trasporto pubblico di Bormio sarà integrato con una linea gialla ed una linea blu che per tutto il periodo della stagione avranno una frequenza di passaggio di 15 minuti.
Dal 20 marzo 2009 al 26 aprile 2009 il trasporto urbano tornerà ad essere coperto dalle linee rossa e verde con frequenza del servizio ogni 30 minuti.

Le altre novità, oltre alla istituzione della linea gialla che farà capolinea alla stazione della cabinovia per Bormio 2000, scemderà sino a Santa Lucia e risalirà sino all’Hotel Derby, riguardano il prolungamento del trasporto sino alla zona artigianale alle porte di Valdisotto e l’inclusione di via Reverberi nel servizio.

Mappe, cartine (con nuove soluzioni grafiche) e pannelli informativi saranno posizionati in questi giorni per iniziare a fornire le informazioni all’utenza, turistica ma anche locale.

Il servizio di trasporto estivo su due linee inizierà il 15 giugno e si protrarrà sino al 16 settembre. Nel periodo di alta stagione è previsto un ulteriuore potenziamento del trasporto.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?