SONDALO – La stagione 2008/2009 della palla ovale si presenta con alcune novità in casa valtellinese. Innanzitutto la Società ha operato una fusione con il Rugby Sondalo, dando vita ad una nuova Società denominata VALTELLINA RUGBY SONDALO. Questa operazione permette di sfruttare al meglio le risorse umane e finanziarie fino ad ora distribuite su due Società. Altra novità è la fine dell’abbinamento con la ditta Artigiana Costruzioni di Villa di Tirano che per tanti anni ha collaborato con la Società permettendole di raggiungere i livelli attuali.

La nuova Società per il quadriennio 2008/2012 avrà il seguente organigramma:.

Presidente: Fulvio Paganoni; Vice Presidente: Giuseppe Gobbi Frattini; Segretari: Enrico Zubiani e Gianfranco Castaldelli; Consiglieri: Marco Balera, Franco Manzolini, Ivano Muscetti, Gianfranco Scarì, Adrian John Sinclair, Sergio Togni; General Managers: Giuseppe Gobbi Frattini e Teo Lucini; Responsabile Propaganda e Scuola: Gianfranco Castaldelli; Magazziniere: Franco Manzolini; Gestione Sede, Trasporti: Sergio Togni; Addetto Stampa: Aldo Simonelli; Tecnici – Direttore Tecnico: Giacomo Tonola; Preparatore Atletico: Barbara Pola; Serie C: Davide Pozzi; Under 19: Paolo Parigi; Under 17: Marco Baldacchini e Sid Sinclair; Under 15: Guido Dal Pozzo e Ivano Muscetti; Under 13: Carlo Prevostini e Aldo Simonelli; Under 11: Gianfranco Scarì; Under 9: Michela Marcolli e Nicola Giacomelli; Under 7: Aldo Minesso e Ivan Dal Pozzo:

Come detto l’altra novità è la fine dell’abbinamento con la ditta Artigiana Costruzioni di Villa di Tirano che per tanti anni ha collaborato con la Società permettendole di raggiungere i livelli attuali. All’Artigiana Costruzioni va il ringraziamento di dirigenti e atleti per quanto fatto in nove anni.
Cambiamenti anche nel settore giovanile, dove il Consorzio Burro Virgilio di Mantova non è più tra le ditte sponsor. I managers di Valtellina Rugby Sondalo sono all’opera per trovare aziende disposte ad investire nel settore del rugby. Per il momento tutte le formazioni giocheranno con la denominazione Valtellina Rugby Sondalo.

Il campionato di Serie C inizierà il 5 ottobre con la gara Valtellina – Tradate che si giocherà a Sondalo alle ore 15.30 (è allo studio l’ipotesi di un anticipo serale a sabato 4 per evitare concomitanze con il campionato di calcio).
Nella fase di preparazione i tecnici della prima squadra hanno programmato due incontri amichevoli. Il primo avrà luogo sabato 13 settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo di Sorico, in un triangolare che vedrà al via Valtellina, Sondrio A e Sondrio B.
La seconda amichevole è prevista per sabato 20 alle ore 20.00 sul campo di Sondalo. Avversario sarà la seconda squadra del Lecco che milita in Serie B.

ATTIVITA’ GIOVANILE – La società ha deciso di non partecipare ai barrages di inizio stagione che qualificheranno le squadre partecipanti ai gironi di elite. Dopo la negativa esperienza dello scorso anno durante il quale i ragazzi valtellinesi si sono trovati ad affrontare nel girone elite formazioni nate dalle cosiddette Accademie, la Società ha preferito saltare questa prima fase, aspettando la formazione dei gironi regionali.

Aldo Simonelli

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?