Passione mountain bike

Passione mtb

LIVIGNO – Tre appuntamenti speciali, tutti legati alla mountain bike, animeranno questo finale di stagione nel Piccolo Tibet e sulla montagna del Mottolino. Eventi rivolti ai più giovani, ma anche ai tanti appassionati delle ruote grasse che a Livigno trovano risposte ad ogni interesse.

Tre appuntamenti speciali, ci fa sapere Veronica Mazzola dell’ufficio comunicazione della Mottolino.

Il 13 e 14 settembre i ragazzi del Mottolino Kids Freeride Team
protagonisti ad Alta Rezia da Gustare
Fra i più entusiasti del Bike Park, che offre un divertimento per tutta la famiglia, ci sono i bambini. Per loro i trails sono un meraviglioso campo giochi. E infatti ogni giorno sulle piste del comprensorio di Livigno si allenano i ragazzi del Mottolino Kids Freeride Team. Sono 11 campioni erba tra gli otto e i quattordici anni, che Alberto Clement introduce a questa divertente attività. Saranno proprio loro i protagonisti dell’evento che in collaborazione con la birreria Echo la Mottolino ha organizzato per il 13 e 14 settembre nell’ambito di Alta Rezia da Gustare, la fiera enogastronomica che si terrà nell’ormai tradizionale sede di a Tovo Sant’Agata. I ragazzi della squadra di Mottolino si esibiranno nel northshore, un acrobatico percorso su strutture in legno da effettuarsi con la mountain bike, il sabato e la domenica alle 12.00 e alle 15.00.

20-21 settembre il Kona Demo Tour fa tappa nel Mottolino Bike Park a Livigno
Kona, fra i più celebri produttori di MTB, ha incluso Mottolino nel Kona Demo Tour, che sta percorrendo 13 stati europei, richiamando atleti e appassionati del mondo delle due ruote. La carovana di Kona non poteva naturalmente mancare il Bike Park di Mottolino, dove farà tappa il 20 e il 21 settembre. Sul furgone personalizzato Nissan/Kona la coppia svedese Mats e Asa ha in serbo per tutti gli sportivi che si presenteranno 15 biciclette da testare gratuitamente. Fra di esse non mancheranno quelle della avanzatissima serie Coilair, che monta la tecnologia New Magic Link. E quale migliore “teatro” per provare questi gioielli di meccanica se non i tantissimi tracciati di Mottolino, serviti da una veloce telecabina, che porta in quota in pochi minuti.

Mottolino Freeeride Contest: la grande festa della mtb di fine estate
La grande festa della mountain bike è fissata per il 28 settembre con il Mottolino Freeride Contest. Nell’ultimo giorno di apertura del Bike Park, Mottolino, in collaborazione con la scuola Madness, con Tea del Vidal e con il noleggio Kona organizza un entusiasmante party di fine stagione, dove tutti potranno cimentarsi in questo divertente sport che sta guadagnando adepti in tutto il mondo. Tre le prove previste: velocità, salti e stile di guida. Al termine un pass stagionale per l’estate 2009 e un telefono cellulare per i vincitori e altri premi per i primi tre classificati di ogni categoria (children, élite, women). Per tutti, poi, si terrà una ricca grigliata alla Tea del Vidal, presso la partenza della telecabina. Le iscrizioni si raccolgono, entro le 9,45 del giorno stesso, presso la Scuola Madness. Per festeggiare la chiusura della stagione il 27-28 settembre pagando il prezzo di un bikepass giornaliero si otterrà l’accesso al Bike Park per due giorni.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews