VALFURVA – Due giorni intensi per i due corpi musicali della Valfurva e di Lezzeno che si sono incontrati ieri sera presso la palestra di Sant’Antonio Valfurva per il “Doppio Concerto Bandistico”. Il gemellaggio è stato un grande successo.

“E’ la prima volta che a Valfurva, in 89 anni di vita del Corpo Musicale – commenta il presidente Renzo Compagnoni – si organizza un gemellaggio”. Quello con la banda di Lezzeno è stato un successo. La serata si è aperta con il saluto delle autorità e lo scambio degli omaggi tra le due Bande per poi proseguire con il concerto del Corpo Musicale di Lezzeno, un breve filmato sulla storia della Banda di Valfurva e il concerto del Corpo Musicale di Valfuva. A completare la serata vin brulè per tutti e un rinfresco organizzato dalle associazioni Alpini di Valfurva e Forba 04.
Oggi, in occasione dell’inaugurazione della Capelletta “I Sant” sulla strada verso Santa Caterina Valfurva, i due corpi musicali si sono incontrati di nuovo per animare la manifestazione. Nel tardo pomeriggio dopo una breve visita al Museo Vallivo di Valfurva e al Centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio gli ospiti di Lezzeno sono rientrati.
“Rientrando in pullman – scrive in una mail Stefano Ferrari del Corpo Musicale Di Lezzeno – commentavamo tutti in maniera molto positiva il nostro incontro. E’ stata veramente una bella esperienza per la nostra banda, e la vostra accoglienza è stata fantastica. Speriamo l’anno prossimo di essere alla vostra altezza!”. Il prossimo maggio, infatti, il Corpo Musicale di Valfurva sarà ospite a Lezzeno per un nuovo weekend di musica.
Daniela Confortola

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?