Passione mountain bike

Passione mountain bike

VALDIDENTRO – Atteso appuntamento di fine estate sul percorso dello ski stadium di Valdidentro per i giovanissimi appassionati della mountain bike. Ieri mattina più di 150 concorrenti in rappresentanza di 26 società, sia in campo maschile che femminile, hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal gruppo Mtb dell’US Bormiese Ciclismo.

Una giornata di sole e di festa per i ragazzi di casa e per gli ospiti, numerosi, che sono arrivati in Valdidentro. Protagonista la mountain bike degli “sportivi”, ma non solo: uno spazio speciale è stato riservato ai non tesserati ed ai piccoli amatori per una prova particolare, più kermesse che gara vera e propria anche se alla fine un podio c’è stato (ma con premi uguali per tutti).
Le ragazze della Cicli Cecini Sport di Grosio hanno conquistato il trofeo in palio nella classifica per società al femminile ; sul podio anche Melavì Tirano Bike e Bikers Petrosino con Livigno e US Bormiese al quarto e quinto posto. In campo maschile primo posto per l’Alpin Bike Edilbì Team davanti a Melavì Tirano con la squadra grosina terza a precedere Bikers Petrosino e Livigno Bike.
Nella G1 (7 anni) vittorie per Michela Curti (Cecini) e Lorenzo Ferrario (Team Oliveto); nella G2 (8anni) primo posto per Arianna Pedrotti (Alpin Bike) e Marco De Piaz (Melavì); nella G3 (9 anni) primo gradino del podio per Monica Trinca Colonel (Cecini) e Mauro Pennati (Lissone).
Nella G4 (10 anni) hanno vinto Alessia Brugnetti (Petrosino) e Fabio Franzini (Cecini), nella G5 (11 anni) vittorie di Rita Meda (Oliveto) e Alessandro Faldrini (Alpin Bike). Infine nella G6 (12 anni) Nicola Martinelli (Melavì) ha vinto davanti A Matteo Antognoli e Robin Bianchetti (Livigno); tra le ragazze Chiara Teocchi (Petrosino) ha preceduto Chiara Galimberti (Melavì) e Bruna Benedusi (Alba Orobia Team).
Immagini e classifiche complete della manifestazione nelle pagine del sito www.usbormiese.org
Armando Trabucchi

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews