Philippe Candeloro

BORMIO – Tutto esaurito ieri sera al palazzo del ghiaccio di Bormio. Dopo un anno di pausa sono tornate a pattinare le “stelle sul ghiaccio” ed è stato un successo straordinario. Bormio è entrato a far parte della ristretta cerchia si stazioni dell’arco alpino che ospita una delle manifestazione di maggior successo, con stelle del pattinaggio artistico che giungono da tutto il mondo.

L’evento, organizzato dalla Bormio Ghiaccio e dall’US Bormiese (che lo ha inserito nel programma delle manifestazioni del suo trentennale) ha visto la partecipazione di alcuni dei più grandi interpreti del pattinaggio artistico mondiale, a cominciare dal francese (di chiare origini italiane) Philippe Candeolro già Medaglia di bronzo alle olimpiadi 1998 e 1994. Uno dei più grandi showman di tutti i tempi, in grado tra i pochi di eseguire – lo ha fatto tra gli applausi di Bormio – il salto mortale indietro sul ghiaccio.
Con lui i russi Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov, coppia di artistico professionista di elevatissima spettacolarità famosa per le componenti “acrobatiche” che contraddistinguono le loro performance. Applausi anche per l’azzurro Samuel Contesti, campione italiano assoluto 2008, per la coppia dell’Azerbaijan formata da Kristin Frazer e Igor Lukanin, molto nota al pubblico degli appassionati.
Ha strappato sorrisi e applausi il canadese Jason Gratz, comico e fantasista tra i più richiesti del momento. Straordinarie le sue interpretazioni. A completare il programma della straordinaria serata le esibizioni degli azzurri Laura Magittiri ed Ondrej Hotarek, campioni in carica nell’artistico a cppie, della giovane elvetica Viviane Kaser, vice campionessa nazionale in carica, l’austriaca Denise Koegl, la coppia Natalia Mitushina e Matteo Zanni, vicecampioni Italiani Juniores 2008.
A guidare la serata Alessandro De Leonardis, noto come campione di pattinaggio ma anche come giudice del programma televisivo Notti sul Ghiaccio di Rai 1.
Armando Trabucchi
FOTOSERVIZIO AT©

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews