Stra On Ice a Bormio

Star On Ice a Bormio

BORMIO – Stars on Ice Skating Champions Italian Tour 2008 farà tappa al Palaghiaccio di Bormio domenica 17 agosto 2008. Sarà uno dei grandi eventi dell’estate 2008 con artisti di fama mondiale ad esibirsi sul ghiaccio di Bormio. L’evento è promosso e proposto dalla Bormio Ghiaccio e dell’Unione Sportiva Bormiese con la collaborazione di enti ed istituzioni locali.
Già ospitata in passato a Bormio con grande successo (l’ultima data risale al 2006), “Stars on Ice” ripropone una serata ricca di emozioni, divertimento e stile in provincia di Sondrio. L’assegnazione a Bormio della tappa (la penultima delle 12 previste dal circuito che copre il nord-Italia) è stata confermata attorno al 20 luglio all’Unione Sportiva Bormiese, Società Organizzatrice, e rappresenta l’unica tappa lombarda del tour.
La manifestazione, ideata e presentata da Alessandro de Leonardis (volto noto per la partecipazione nella giuria di “Notti sul Ghiaccio” condotto da Milly Carlucci su Raiuno), intratterrà il pubblico con due ore di coreografie artistiche interpretate sul ghiaccio da un esclusivo cast di pattinatori internazionali di assoluto rilievo. Dato il livello espresso e la qualità delle performance, l’assegnazione di queste serate è molto ambita tra le località per poter offrire un prestigioso spettacolo a turisti e residenti.
IL CAST
PHILIPPE CANDELORO (Francia) – Medaglia di bronzo alle olimpiadi 1998 e 1994; Vice-Campione europeo e mondiale, Campione mondiale Professionisti 2000. Uno dei più grandi Show-man di tutti i tempi, in grado inoltre di eseguire il salto mortale.
FIONA ZALDUA e DIMITRI SUKHANOV (Russia) – Coppia di Artistico professionista di elevatissima spettacolarità; dopo aver partecipato con differenti partners alle principali competizioni Internazionali, hanno preso parte insieme a alle più celebri produzioni e Galà sia in Europa che negli Stati Uniti. Sono famosi in tutto il mondo per le componenti “Acrobatiche” che contraddistinguono le loro performance.
SAMUEL CONTESTI (Italia) – Campione Italiano Assoluto 2008. Ha gareggiato in passato per la Nazionale Francese ottenendo ottimi risultati in campo Europeo (tra i primi dieci atleti) e Mondiale. Si è recentemente classificato 2° alla competizione Challenge Cup ISU in Olanda.
KRISTIN FRASER e IGOR LUKANIN (Azerbaijan) – Vivono e si allenano negli Stati Uniti sotto la guida del più grande allenatore del momento, IKOLAI MOROZOV. Rappresentano una tra le più eleganti coppie di talento a livello Europeo (7° posto 2007) e Mondiale. Lei è Americana e lui Russo ma di famiglia originaria dell’Azerbaijan.
JASON GRATZ (Canada) – Comico e fantasista tra i più richiesti del momento. Ex-atleta, si esibisce in numeri di altissima qualità tecnica oltre che artistica e interpretativa. Ha preso parte nel corso degli ultimi due anni alle più grandi produzioni in tutta Europa, Stati Uniti ed Asia.
LAURA MAGITTERI e DREJ HOTAREK (Italia) – Camponi Italiani 2007 e 2008 di Coppia di Artistico, 9° posto ai Campionati Europei 2007 e 13° posto ai Mondiali 2008.
VIAVIANE KASER (Svizzera) – Vice-Campionessa Svizzera in carica; ha rappresentato la propria nazionale ai Campionati Europei e Mondiali. Si è recentemente classificata 3° alla competizione Challenge Cup ISU in Olanda.
DENISE KOEGL (Austria) – Pluri-Campionessa Austriaca in carica; Ha rappresentato la propria nazionale ai Campionati Europei e Mondiali. Prima classificata al Dragon Trophy ISU 2007 in Slovenia.
NATALIA MITUSHINA e MATTEO ZANNI (Italia) – Vice-Campioni Italiani Juniores 2008 di Danza su Ghiaccio. Coppia di recente formazione, ha rappresentato l’Italia ai Campionati Mondiali Juniores. Matteo Zanni è stato Campione Italiano Juniores lo scorso anno con un’altra partner.
Conduce la serata ALESSANDRO DE LEONARDIS (Italia), Produttore e Direttore Artistico – Ex-Atleta di Danza su Ghiaccio, ha rappresentato l’Italia ai Campionati Mondiali Professionisti. Direttore del Palavela durante le Olimpiadi Torino 2006. Ospite fisso del programma TV “Notti sul Ghiaccio” in qualità di “Giuriato Tecnico”.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews